I Medici pelletteria fiorentina con oltre 50 anni di storia, realizza borse e cartelle prodotte in Italia completamente a mano con ottimi materiali.

Prodotti secondo l’antica tradizione fiorentina gli articoli de I Medici usando solo colori naturali e pelle di alta qualità. La pelle è trattata solo con la concia al vegetale ed ha origini nella preistoria ma in Toscana ha conosciuto il suo massimo splendore. Da secoli i maestri conciatori toscani si tramandano la preziosa tradizione artigianale, connubio di antiche ricette e di avanzata tecnologia.

 La pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del nostro vissuto. Invecchia, ma non si rovina. Sono proprio i cambiamenti e le personalizzazioni che avvengono col tempo e con l’uso a testimoniare la sua qualità.

Scegliere un prodotto realizzato con questo pellame significa possedere un articolo che è l’espressione di una filosofia, di uno stile di vita, che è unico e irripetibile. Nessuna pelle è uguale all’altra e questo fa sì che le sue interpretazioni in forme e design, vengano arricchite dalla varietà e dalla personalità della materia: un fascino particolare e sottile che passa al prodotto finito e a chi lo indossa.