Resi Merce

Made in Firenze di Dataflorence S.r.l. effettua ogni sua spedizione tramite i corrieri DHL e UPS.

Nel caso il Cliente gradisca effettuare un reso del prodotto acquistato, Made in Firenze informa i propri clienti di tutelare i diritti e gli interessi del consumatore mediante il rispetto delle disposizioni di legge in tema di:

  • trasparenza delle condizioni di acquisto
  • diritto di recesso

Gli acquisti effettuati nell’ambito del servizio shopping sicuro Made in Firenze di Dataflorence S.r.l. sono soggetti alla normativa di cui ai D.L. 50/1992 114/98 e 185/99 e successive leggi vigenti in materia di esercizio del diritto di recesso a favore del consumatore.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve:

  • inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dai D.L. 50/1992 114/98 e 185/99 e leggi seguenti.

Oppure in alternativa il Cliente puo’:

  • inviare un telegramma, o una email con ricevuta di ritorno alle email staff@madeinfirenze.it  o  un fax al numero + 39 055 50 00 358  entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto.

Le comunicazioni di cui ai punti precedenti devono essere spedite a Made in Firenze, sede legale e amministrativa Via Pico della Mirandola 8, 50123 Firenze Italia, e devono contenere l’indicazione del prodotto relativo; devono inoltre indicare il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto/ordinazione ed essere comunicate dallo stesso soggetto che ha effettuato l’acquisto.

Entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce il Cliente dovrà (ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento nel quale viene consegnata al Cliente dallo spedizioniere), rispedire a Made in Firenze di Dataflorence  S.r.l. a mezzo posta o corriere o altro mezzo da lui scelto il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso.

Per comodità del Cliente il  prodotto dovrà essere corredato esclusivamente dalla fattura allegata al prodotto al momento della consegna.

Le spese di spedizione sono a carico del consumatore solo nel caso di non gradimento.

Qualora l’oggetto dovesse essere rispedito non per non gradimento, ma solo per la sostituzione del medesimo, il ritiro del medesimo avverrà con corriere inviato da Made in Firenze e le spese di spedizione saranno poste a carico della ditta produttrice dell’articolo acquistato.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione (restituzione in normale stato di conservazione in quanto sia stata custodita ed eventualmente adoperata con l’uso della normale diligenza).

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, ed una volta avuto restituito il prodotto il cui acquisto risulta oggetto di recesso, Made in Firenze provvederà al rimborso mediante bonifico bancario.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella fattura: le spese accessorie di spedizione a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore.