Schema Di Acquisto Online

Schema di funzionamento del Processo Ordine effettuato su Made in Firenze

Made in Firenze utilizza uno strumento che permette agli esercenti di vendere prodotti e/o servizi via internet ai propri Clienti mediante pagamenti con carte di credito effettuati in modalità sicura.

Lo schema di funzionamento prevede il coinvolgimento di quattro attori:

 

– Acquirente – Struttura tecnica/esercente (Made in Firenze) – POS Virtuale di Banca Sella – Circuiti autorizzativi internazionali Visa/Mastercard/Diners e American Express

 Sequenza dell’Order Processing:

1. L’acquirente visita il sito del negozio virtuale e decide di acquistare uno o più prodotti, pagando con carta di credito.

Dovrà semplicemente compilare un form, in cui gli saranno richiesti tutti i dati che servono all’esercente per poter soddisfare l’ordine (nominativo, indirizzo, etc.).

La pagina riepilogativa del negozio virtuale individua:

– tutti i dati (non sensibili) identificativi dell’ordine;

– il totale dell’ordine;

2. l’inserimento di dati sensibili (nominativo e numero di carta di credito) avviene solamente in modo criptato e quindi in modalità sicura (il server Banca Sella è un server sicuro con crittografia a 128 bit) cosi’ da garantire totale sicurezza nella trasmissione degli stessi a totale garanzia per l’acquirente; al pulsante di invio dell’ordine è associatoun apposito script che direziona l’acquirente e la pagina con tutti i dati da lui inseriti alla pagina di pagamento resisidente su un server sicuro di Banca Sella.

3. Banca Sella raccoglie i dati relativi alla transazione (dati della carta e importo) e li inserisce nei circuiti autorizzativi internazionali ll’inserimento nei circuiti autorizzativi internazionali avviene con le stesse modalità delle transazioni effettuate presso i P.O.S. reali ampiamente collaudati a garanzia di una continuità del servizio secondo gli standard di mercato.

4. Attraverso i circuiti internazionali viene raggiunto l’Istituto che ha emesso la carta, ed una volta ottenuto un esito positivo o negativo alla richiesta d’autorizzazione, la risposta viene comunicata a Banca Sella;

5. Il server di Banca Sella ridireziona l’acquirente sul server della struttura tecnica; in questo modo all’acquirente viene presentata una pagina di risposta (predisposta a cura della struttura tecnica secondo lo stile editoriale di creazione del negozio) che gli comunica se il suo ordine è confermato o meno;

6. Contestualmente, il server di Banca Sella trasmette due messaggi di posta elettronica: uno all’esercente ed uno all’acquirente, nei quali riassume i dati della transazione (identificativo del negozio Made in Firenze, data e ora della transazione, importo, esito).

Nelle fasi appena sopra illustrate, non avvengono transazioni finanziarie: semplicemente viene effettuata la verifica della carta (esistenza, validità, capienza) e viene detratto l’importo della transazione dalla disponibilità della carta; il titolare non viene addebitato e l’esercente non viene accreditato.

Affinchè la transazione si concluda finanziariamente e l’acquirente non si veda addebitato il prezzo prima di aver ricevuto conferma della disponibilità della merce acquistata occorre infatti, secondo la politica di Tutela alla Clientela costantemente applicata da Made in Firenze verso i propri Clienti, che l’esercente/MadeinFirenze effettui la validazione del pagamento effettuato solo al momento della spedizione della merce, secondo  le normative internazionali che regolano gli acquisti con carta di credito, le quali mirano alla tutela del titolare della medesima.

Tariffe E Opzioni

Corrieri e Spedizionieri: per le proprie spedizioni Made in Firenze si avvale della collaborazione di UPS e DHL.

Per spedizioni all’interno della Unione Europea è possibile scegliere tra:

Spedizione Via Aerea DHL Worldwide (3/4 giorni lavorativi tempo di consegna)

Spedizione Via Camion DHL Economy Select (5/7 giorni lavorativi tempo di consegna)

Le spedizioni extra Unione Europea: (USA, Australia Giappone, Asia, Africa, Est Europa, America Latina etc.) vengono solitamente effettuate tramite il servizio aereo DHL Worldwide (4/5 giorni lavorativi ) e/o tramite il servizio aereo UPS (5 /7 giorni lavorativi).

Costi e Tempi di spedizione:

Il costo della spedizione viene evidenziato all’interno della pagina del carrello di acquisto prima di procedere con il pagamento.

Ogni acquisto che ha come destinazione finale un paese extra Unione Europea gode della detrazione della Iva italiana.